Questa è una delle domande che viene posta più spesso ai nostri nutrizionisti.
Premesso che ogni integrazione va valutata per ogni esemplare in relazione ad età, condizioni fisiche, caratteristiche ed attività svolta, la quantità di nucleo da proporre al cavallo dipende dalla tipologia di prodotto selezionato e dalla sua formulazione.
La maggior parte di nuclei presenti sul mercato vengono somministrati nella quantità di 500 g fino a 1 kg al giorno. La scelta di Cortal Horse va nella direzione opposta, proponendo un nucleo da 1,5-2 kg al giorno.
L’obiettivo che ci siamo posti è di ridurre la quota in razione di cereali meno digeribili come fioccati o schiacciati per somministrare a loro discapito, un bilanciatore estremamente assimilabile, con un evidente riduzione dei tipici disturbi digestivi e delle patologie che derivano dalla cattiva digestione e al conseguente malassorbimento come laminiti e coliche.
L’obiettivo è stato raggiunto con Double Balancer: grazie alla sua composizione (mix di crocchette e pellet estrusi con l’esclusiva tecnica Cortal a piena gelatinizzazione dell’amido) abbiamo riscontrato risultati evidenti, migliorando la condizione fisica e l’assimilazione dei nutrienti, ancor di più nei purosangue in allenamento e nei soggetti che faticano a mangiare anche perché è formulato per aumentare l’appetibilità della razione.
Inoltre Double Balancer è un nucleo estremamente completo, estremamente biodisponibile: la sua integrazione, infatti, è anche energetica e proteica e contiene elettroliti in forma citrata, lieviti vivi, amminoacidi essenziali e oligoelementi in forma chelata.
Double Balancer è integrato con un complesso naturale a base anche di polifenoli derivati dalle olive con effetto immunistimolante e che svolge un’azione sinergica con gli antiossidanti di sintesi (betacarontene, vitamina e selenio), potenziandone l’effetto sull’animale.
Chiedici informazioni e approfondimenti
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere i nostri consigli: